ANTERSELVA: DEFINITO IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI COPPA DEL MONDO 2016-2017

0
18
Le tribune gremite di Anterselva

Pentaphoto_78511_prIl Comitato Organizzatore di Anterselva ha ufficilizzato il programma delle gare di Coppa del Mondo che si disputeranno nella stagione 2016-2017 presso la Sudtirol Arena. Confermato il consueto weekend del 19-22 gennaio, ci sono invece alcune novità per quanto riguarda i format delle competizioni.

Contrariamente a quanto accaduto negli anni passati, sono state tolte dal programma la sprint e l’inseguimento a favore di un’individuale e una mass start. Si partirà giovedì 19 gennaio con l’individuale femminile, seguita venerdì 20 dall’individuale maschile. Sabato 21 spazio alla staffetta maschile e alla mass start femminile, domenica 22 chiusura con la mass start maschile e la staffetta femminile.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di superare il record di presenze fissato lo scorso gennaio con oltre 64000 tifosi sugli spalti, la grande attesa invece è per il Congresso mondiale dell’IBU che si svolgerà a Chisinau (Mol) dall’1 al 4 settembre e sarà chiamato ad annunciare la località che ospiterà la rassegna iridata del 2020, per la quale Anterselva è candidata.