ASV SPORT OK DOBBIACO: SANTER PRESIDENTE

0
36
Herbert Santer (foto Pierre Teyssot)

Herbert Santer (foto Pierre Teyssot)
Herbert Santer (foto Pierre Teyssot)

Si è tenuta in settimana l’elezione del presidente e del direttivo dell’ASV Sport OK Dobbiaco, associazione a capo dei grandi appuntamenti internazionali di fondo ospitati nella località altoatesina, come il Tour de Ski e la Coppa del Mondo. Herbert Santer, nominato all’unanimità, ricoprirà la carica di presidente.

A comporre il consiglio direttivo anche Hanspeter Fuchs, nel ruolo di vice presidente,  Nathalie Santer, Gerti Taschler, Hannes Fuchs, Martin Rienzner, Matteo Andronico, Peter Paul Lanz e Johanna Furtschegger.

Il prossimo grande evento che l’associazione sarà chiamata ad organizzare è la tappa del Tour de Ski 2017 in quel di Dobbiaco. La rassegna internazionale toccherà l’Alta Pusteria nella giornata di venerdi 6 gennaio: in programma una 5 km femminile ed una 10 km maschile. Sabato 14 e domenica 15 gennaio, poi, la Nordic Arena accoglierà anche una due giorni di Coppa del Mondo, caratterizzata da una sprint e una sprint a squadre.

Una delegazione del consiglio direttivo dell’ASV Sport OK Dobbiaco sarà presente a Zurigo, nelle giornate di venerdì e sabato, al Congresso autunnale della FIS, in occasione del quale si metteranno a punto gli ultimi dettagli relativi alle prossime manifestazioni di fondo di carattere internazionale in programma in Alto Adige.