CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI DI BIATHLON A ZOLDO ALTO

0
36
Presentazione dei Campionati Italiani di Biathlon.
Presentazione dei Campionati Italiani di Biathlon.

SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1° FEBBRAIO, ZOLDO ALTO OSPITERÁ I CAMPIONATI DI BIATHLON GIOVANILI

Fine settimana da protagonista per Zoldo Alto (Dolomiti Bellunesi), che sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio ospiterà i Campionati Italiani di Biathlon, per le categorie Ragazzi e Allievi. La due giorni agonistica, che prevede le gare sprint per sabato e l’inseguimento per domenica, sarà una sorta di ‘battesimo’ per il centro del biathlon di Palafavera, realizzato di recente ed intitolato a Pompeo Fattor, una delle glorie dello sci di fondo zoldano.

La realizzazione del centro del biathlon è per la comunità zoldana un sogno che si realizza e ora questi Campionati italiani rappresentano la continuazione di questo sogno’ ha affermato il sindaco di Zoldo Alto Roberto Molin Pradel, nella presentazione dell’evento tricolore avvenuta martedì 27 gennaio nella sede dell’Amministrazione provinciale di Belluno.

Presenti alla conferenza anche il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale, Roberto Padrin, e il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi. Per entrambi, il biathlon sta conoscendo una notevole crescita, sia a livello provinciale che regionale e la struttura di Palafavera non può che dare ulteriore impulso alla diffusione della disciplina nordica.

Durante la conferenza, il presidente della società organizzatrice ‘Sci club Valzoldana’ ha poi sottolineato l’impegno prezioso dei molti volontari che stanno contribuendo alla realizzazione di quest’evento. Arcangelo Panciera continua, affermando ‘Ci siamo preparati per mesi a questo evento e ora anche la neve è arrivata a darci una mano. Sono complessivamente un centinaio le persone coinvolte nell’organizzazione e tutte daranno il meglio per i quasi duecento ragazzi che si confronteranno sulle nostre piste’.

Il programma dei Campionati italiani prevede per venerdì 30 gennaio le prove ufficiali, dalle 9 alle 13.

Sabato 31, alle 10, il via alle gare sprint. Alle 18 le premiazioni alla sala polifunzionale di Fusine. Domenica 1 febbraio, sempre  con inizio alle 10, le gare ad inseguimento, in base ai distacchi accumulati nella giornata precedente. Le premiazioni, al campo gara, a partire dalle 14.

 

I dettagli del programma sono disponibili sul sito internet www.sciclubvalzoldana.com.