CAMPIONATI DEL MONDO FIS JUNIOR&U23

0
23
Podio femminile della 5km in skating dei Campionati del Mondo FIS Junior&U23
Podio femminile della 5km in skating dei Campionati del Mondo FIS Junior&U23

OTTIME PRESTAZIONI PER LE GIOVANI AZZURRE IMPEGNATE NEI CAMPIONATI DEL MONDO FIS JUNIOR & U23

Sebbene non proprio gloriosa come la giornata di ieri, anche nella 5 km in skating odierna dei Campionati del Mondo FIS Junior & U23 le giovani azzurre hanno regalato grandi soddisfazioni all’Italia, tenendo alto il tricolore nell’universo dello sci di fondo. Meno bene per i ragazzi, impegnati invece in una 10 km in skating.

A partire dalle ore 11:00 di Almaty, in Kazakistan, si sono svolte le prove Individuali femminile e maschile dei Campionati del Mondo FIS Junior & U23. Ottima prova per le ragazze, con le Juniores Caterina Ganz e Anna Comarella che hanno dato dimostrazione di essere atlete esperte e in ottima forma; riescono infatti a tagliare il traguardo a ridosso della top ten, rispettivamente al 13° e 14° posto. Ciò che più ha sorpreso positivamente, sono però i distacchi che le due giovanissime atlete sono riuscite a registrare: entrambe chiudono infatti la gara a soli 30” dal podio.

La vittoria va alla tedesca Victoria Carl la quale taglia il traguardo con 5” di vantaggio sulla 2a classificata, la russa Anastasia Sedova che commette un errore fatale negli ultimi 50 metri di gara. Sul 3° gradino del podio sale un’altra russa, Natalia Nepryaeva.

Per la categoria maschile, podio interamente russo. Ad aggiudicarsi la 10 km in tecnica libera è infatti  Chervotkin Alexey, che chiude la gara in 23’36”. Al 2° e 3° posto troviamo due suoi connazionali, rispettivamente Spitsov Denis e Bakanov Alexander. Anche la 4a posizione va ad un atleta russo, precisamente Yakimushkin Ivan. Prova non proprio eccellente per gli azzurri, i quali non riescono a conquistarsi nessuna postazione rilevante. Il migliore della giornata è Zelger Stefan del CS Forestale, che taglia il traguardo 38° ad oltre 2′ dal primo.