CAMPIONI A TORGNON: SI COMINCIA CON CRISTIAN ZORZI

0
23
Torgnon (foto Armando Engaz)

Torgnon (foto Armando Engaz)
Le piste da fondo di Torgnon (foto Armando Engaz)

Sarà l’olimpionico di sci nordico Cristian Zorzi ad inaugurare la rassegna “Week-end con i Campioni” che prende il via il 4 febbraio prossimo a Torgnon e si protrarrà fino a metà marzo. Gli appuntamenti con i grandi nomi dello sci nordico e alpino saranno suddivisi in due momenti distinti, in e outdoor. E’ infatti previsto un incontro pubblico, sotto forma di intervista, durante il quale si ripercorreranno le tappe principali della carriera dei campioni e un’uscita sugli sci, dove i ragazzi degli sci club locali in primis, ma anche appassionati e fans, potranno sciare insieme al Campione.

“La rassegna che abbiamo ideato – dice l’assessore al turismo di Torgnon Stefano Perrin –  punta a promuovere ulteriormente la nostra località che si contraddistingue già da diversi anni per un’offerta turistica invernale completa grazie a un comprensorio sempre più di qualità per quanto riguarda lo sci alpino e a percorsi mozzafiato dal punto di vista paesaggistico e di alto livello tecnico per quanto riguarda lo sci nordico”.

Il sindaco Daniel Perrin, dal canto suo, che punta molto sulla promozione delle attività sportive, è molto orgoglioso della rassegna che si inaugura con il grande “Zorro”. “Non è stato facile organizzare la serie di incontri con campioni che hanno segnato la storia dello sci italiano – dice il primo cittadino – ma l’impegno dei nostri uffici e del nostro staff promozionale è stato premiato. Possiamo ora vantare nomi di spicco che hanno accettato l’invito a venire nel nostro paese”. 

Cristian Zorzi ai Giochi di Vancouver 2010 (Pentaphoto/Gio Auletta)
Cristian Zorzi ai Giochi di Vancouver 2010 (Pentaphoto/Gio Auletta)

Dopo Cristian Zorzi, infatti, ci saranno Claudia Giordani il 10 e 11 febbraio, Piero Gros il 17 e 18 febbraio, Max Blardone il 27 e 28 febbraio e Giorgio Rocca l’11 e il 12 marzo.

Il programma per l’imminente week-end prevede l’arrivo di Zorzi venerdì sera, la sciata con partenza dal Foyer de Fond in località Plan Prorion sabato mattina e l’incontro pubblico sempre sabato, alle ore 16, presso i locali de Lo Vierdzà, bar ristoro dello stesso Foyer de Fond.

Per maggiori informazioni, si può contattare l’ufficio turistico di Torgnon (0166-540433), visitare il sito www.torgnon.org o tenersi aggiornati con i social (pagina Facebook e profilo Twitter Torgnon Turismo).

 

 

Torgnon (foto Instant Love)
Torgnon (foto Instant Love)