ROLAND CLARA PROTAGONIASTA IN OPA CUP A DOBBIACO

0
32
Roland Clara

Roland Clara
Roland Clara

Si è aperta con il prologo la Finale di OPA Continental Cup ospitata a Dobbiaco. Tra i protagonisti alla Nordic Arena il pusterese Roland Clara. L’atleta di Riscone, infatti, si è resto protagonista di una gara di vertice, mancando la prima posizione di un nulla, sopravanzato al traguardo dallo svizzero Ueli Schnider, che ha costretto il nostro alla seconda piazza, con un ritardo di soli 3 decimi. Al terzo posto si è piazzato il francese Clement Parisse, a 3.1 secondi dal vincitore. Quinti e sesti, poi, gli altri azzurri Fulvio Scola e Claudio Muller.

La competizione Under 20, invece, ha visto il successo di Michal Novak (7:33.8) davanti al tedesco Janosch Brugger (+5.5 secondi) e all’azzurro Mikael Abram (+6.5).

In campo femminile ad imporsi è stata Nadine Faehndrich, in 6:09.9 minuti. Alle sue spalle si sono piazzate Elisabeth Schicho e la nostra Ilaria Debertolis.  Debora Agreiter ha tagliato il traguardo con il 19° tempo. La competizione Under 20 in rosa è andata a Katharina Henning. A completare il podio di giornata Delphine Claudel e Anna Comarella.

Il programma della Finale di OPA Cup di Dobbiaco prosegue ora con due prove in tecnica classica, in calendario nella giornata di sabato 12 marzo, con partenza alle ore 9.30.