EPILOGO COPPA ITALIA SPORTFUL DI ASIAGO

0
23

FABIO PASINI E SARA PELLEGRINI SI AGGIUDICANO LA VITTORIA DELLA 13a PROVA DI COPPA ITALIA SPORTFUL

Si è svolta oggi ad Asiago, la 13a prova di Coppa Italia Sportful, presso la Golf Arena di Asiago e grazie all’eccellente organizzazione dell’Unione Sportiva Asiago. Nella categoria senior maschile, impegnata su un percorso di 2,5 km da percorrersi 4 volte, torna alla vittoria Fabio Pasini (CS Esercito) che ha impiegato 25’12”; al 2° posto  Florian Kostner (Carabineiri) distanziato di 4”7 e al 3° Luca Orlandi (Fiamme Oro) a 6”6.

Nella categoria femminile vittoria per Sara Pellegrini (Fiamme Oro) che ha percorso i 5 km nel tempo di 14”08.5, 2° Francesca Di Sopra (Fiammegialle) a 25”3 e 3° Martina Vignaroli (Cs Esercito) a 27”6.

Tra gli Under 23 i migliori sono stati Sebastiano Pellegrin (Fiamme Oro) nella categoria maschile e Martina Vignaroli tra le femmine.

Nella classifica di Coppa Italia Sergio Rigoni e Sara Pellegrini conservano la leadership nelle due assolute, così come Debora Roncari (Carabinieri) nella categoria Under 23 femminile mentre nella Under 23 maschile va al comando Manuel Perotti (Fiamme Gialle).

Domani è prevista una prova Gundersen in tecnica classica che probabilmente si risolverà in volata tra Pasini, Kostner, Orlandi e Scola, mentre sembra improbabile il rientro degli inseguitori essendo staccati di 21” a partire dalla quinta posizione.

Mentre nella categoria femminile Sara Pellegrini ha un vantaggio consistente di 25”3 e vedremo se Francesca Di Sopra sarà in grado di riprendere la poliziotta di Moena.