CONFERMATA LA DOLOMITENLAUF

0
25
Dolomitenlauf, gara classica 2014.
Dolomitenlauf, gara classica 2014.

LA 41a DOLOMITENLAUF AVRÁ REGOLARMENTE LUOGO NELLE DATE PREFISSATE. IL 17 E 18 GENNAIO LO SCI DI FONDO É ANCORA PROTAGONISTA

Concorrenti alla Dolomitenlauf 2014.
Concorrenti alla Dolomitenlauf 2014.

Nonostante le sfavorevoli condizioni meteo, garantito lo svolgimento della 41a Dolomitenlauf,che anche quest’anno verrà ospitata dal suggestivo borgo montano di Obertillach. Qui conoscono bene lo sci di fondo ed infatti sono numerosi e tutti eccellenti, i tracciati offerti per praticare la disciplina nordica.

Non a caso moltissimi fondisti, tra atleti delle squadre nazionali, semi-professionisti ed amatori, si recano in questa località per i loro allenamenti.

L’evento prevede una due giorni di gare molto intensa, che si svolgerà il prossimo weekend 17 e 18 gennaio 2015. Sabato 17 si correrà la Dolomite Classic su 42/20 km, mentre domenica 18 sarà il turno della 41a Dolomitenlauf, sempre sulle distanze di 42/20 km, che prevede anche la possibilità di sciare in tecnica libera.

Ad Obertillach, tutto è quasi pronto per ospitare l’evento sportivo internazionale, che è tra l’altro parte dei prestigiosi circuiti Worldloppet e FIS Marathon Cup. Il C.O. Dolomitenlauf sta affinando i preparativi della pista, così da garantire a tutti i concorrenti, condizioni di gara ottimali.

Inoltre, proprio in concomitanza con lo svolgimento della Dolomitenlauf, nei giorni 17 e 18 gennaio si terranno anche le riprese del nuovo film di James Bond ‘Spectre’, che avverranno proprio nelle vicinanze della partenza ed arrivo della granfondo austriaca. Con un pizzico di fortuna, sarà quindi possibile vedere Mister James Bond, alias Daniel Craig, il quale potrebbe venire a dare un’occhiata alla 41a Dolomitenlauf.

Per l’edizione 2015, non sarà prevista la Dolomitensprint, a causa del cambiamento di circostanze dovuto alle riprese cinematografiche. Il C.O. ha quindi preferito concentrarsi sulle Dolomitenlauf e Dolomite Classic, affinché le due competizioni possano svolgersi nel migliore dei modi e per offrire ai fondisti iscritti un’organizzazione impeccabile.

Iscrizioni ed ulteriori informazioni, reperibili al sito www.dolomitensport.at