FARE FONDO A FORNI DI SOPRA

0
24

IMPERDIBILE OFFERTA PER VISITARE LE BELLISSIME DOLOMITI FRIULANE E FARE FONDO A FORNI DI SOPRA, UNA DELLE ‘ALPINE PEARLS’

Circondata dall’imponenza delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, la località friulana di Forni di Sopra è una delle più belle località della Carnia, situata in una conca sempre soleggiata nell’alta val Tagliamento, proprio al confine con il Cadore. La valle si affaccia, da un lato sulle cime delle Dolomiti Friulane e dall’altro sulle vette della Alpi Carniche, potendo così godere del meraviglioso gioco di contrasti tra rocce rosa che formano eleganti torri e pinnacoli e i lussureggianti prati e boschi. Forni di Sopra è inoltre inserito nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane ed è parte del network Borghi Autentici/Alpine Pearls che coinvolge le più belle località alpine e propone vacanze di qualità, in mobilità sostenibile.

Fare fondo a Forni di Sopra significa immergersi nelle bucoliche bellezze di un luogo incontaminato dove sarà possibile trascorrere una vacanza in totale relax, a stretto contatto con la natura. L’offerta turistica di Forni di Sopra al fondista, è davvero imperdibile poiché darà la possibilità agli appassionati, di sciare su una delle piste più interessanti, dal punto di vista tecnico, dell’intera regione.

La pista Tagliamento si districa infatti per una lunghezza totale di 13 km, di cui 2 anche innevati artificialmente e illuminati. 

La pista di fondo Tagliamento a Forni di Sopra.
La pista di fondo Tagliamento a Forni di Sopra.

Il tracciato  percorre il fondovalle offrendo l’opportunità di praticare questo sport, completamente circondati dalla natura, lontano da strade e dai centri abitati, ammirando l’incomparabile scenario delle Dolomiti Friulane. Le piste, sede di gare prestigiose come gli europei di sci nordico, contano complessivamente quattro anelli da 1,35 – 3,3 – 3,5 e 5 km, tutti omologati dall’International Ski Federation.

 

Per l’inverno 2014/2015, qui un’imperdibile offerta turistica per fare fondo a Forni di Sopra, a partire da € 315,00

Alloggio
5 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione in hotel (acqua e vino ai pasti compresi)

Arrivo in treno
Arrivo in treno alla stazione di Udine o Calalzo di Cadore. Trasferimento su richiesta da Tolmezzo (raggiungibile in bus da Udine) o Calalzo di Cadore incluso.

Offerte in mobilità dolce e prestazioni incluse

  • un ingresso in piscina
  • un ingresso al centro bessere
  • un ingresso al Fantasy Park
  • bastoncini nordic walking
  • noleggio ciaspole
  • accesso alla pista Tagliamento (Dolomiti Nordic Ski)
  • menu tipici per tutto il periodo
  • visita guidata al museo rurale fornese e al museo della tradizione tessile

Altre attività su richiesta (per gruppi di almeno 10 persone)

  • Escursioni con una guida alpina

Sconti e offerte speciali
Sconti per famiglie con bambini (da concordare in albergo) e per gruppi
Convenienti offerte speciali Alpine Pearls anche per soggiorni weekend o di 1 settimana

Per qualsiasi informazione e per prenotazioni: info.fornidisopra@turismo.fvg.it ; www.fornidisopra.org

Possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura; per informazioni: info@scuolascifornidisopra.itwww.scuolascifornidisopra.it