FUTURFISI: SELLE SODDISFATTO DEL CAMP DI FORNI AVOLTRI

0
30

FuturFisiU18_2015Nel camp di FuturFisi riservato ai giovani fondisti Under 18 che si è chiuso oggi a Forni Avoltri dopo 4 giorni di intenso lavoro tecnico, si sono visti molti progressi per numerosi atleti da quando questo progetto è stato avviato nel 2012.

Il responsabile del settore giovanile Marco Selle si è detto molto soddisfatto nel vedere questi progressi, soprattutto tecnici, da parte di quasi tutti i partecipanti. “Questo gruppo di ragazzi ha davanti un buon futuro – ha detto il responsabile del progetto – sono convinto che più di uno di loro sarà protagonista ad alto livello nei prossimi anni. Partono da un’impostazione tecnica nettamente migliore rispetto a quanto noForniU18_2tavo mediamente nei loro coetanei solo 4 anni fa quando abbiamo iniziato il progetto di FuturFisi. Un presupposto indispensabile nel fondo moderno ed ancor più in quello del futuro. Hanno anche un atteggiamento molto positivo: appaiono molto concentrati e disponibili ai grandi sacrifici necessari per emergere. Quattro elementi del gruppo saranno convocati per i prossimi YOG, le Olimpiadi giovanili riservate agli U18, e non è escluso che qualcuno lo si possa aggregare alla squadra U20 (che già vede al suo interno 3 ragazze U18) già nei primi ritiri autunnali. Ringrazio i tecnici che hanno lavorato in questi intensi e roventi 10 giorni sfruttando quella meravigliosa struttura che è la pista di skiroll di Piani di Luzza. Ce ne vorrebbero molte altre e se nei prossimi anni riuscissimo a crearle, lo sci di fondo, poco alla volta, potrebbe tornare vicino ai fasti del passato”.

LaghettoNella gara di fine camp composta da una gimkana in pattinaggio ed un inseguimento in classico, hanno vinto in volata Vittoria Zini su Alice Antoniolli e Alessia De Zolt. Luca Delfabbro fra i maschi su Simone Mocellini e Stefano Dellagiacoma. I camp di FuturFisi proseguiranno nel mese di agosto e settembre.

Gli atleti coinvolti: Martin Coradazzi, Michele Peccoz, Alberto Piasco, Simone Mocellini, Matteo Plati, Stefano Dellagiacoma, Luca Delfabbro, Angelo Buttironi, Davide Comensoli, Daniele Fauner, Didier Chanoine, Lorenzo Michelis, Simone Rinaldi, Jacques Chanoine, Vittoria Zini, Valentina Cusini, Cristina Pittin, Chiara De Zolt, Alice Antonioli, Noemi Glarey, Tamara Plosch, Alessia De Zolt.