GARA ITALCEMENTI TX ACTIVE: UN’OCCASIONE PER STARE INSIEME

0
22
Gara Sociale Italcementi
Gara Sociale Italcementi

SABATO 14 FEBBRAIO, A VALBONDIONE (BG), SI É CORSA LA 12a GARA SOCIALE DI SCI NORDICO ITALCEMENTI TX ACTIVE

Si è svolta Sabato 14 Febbraio, la 12a edizione della Gara Sociale Italcementi TX Active di sci nordico. Come ormai da tradizione, teatro della prova è stato il tracciato della pista di fondo Casa Corti di Valbondione, in alta Val Seriana. Tanta soddisfazione per tutta l’organizzazione e per i volontari che mostrano tutta la loro gratitudine ai partecipanti e, ovviamente, anche ad Italcementi.

Erano una sessantina i partecipanti che sabato si sono sfidati nella gara Italcementi TX Active, divisi in quattro categorie che hanno gareggiato su distanze differenziate. 11,5 km per la categoria Ospiti Maschile con tanti nomi illustri, uno fra tutti Mosconi Pietro. Va proprio a lui la vittoria della Italcementi TX Active, dopo una gara quasi sempre in testa che l’ha visto prevaricare nettamente su Carrara Stefano, 2° e Bertasa Mattia, 3°.

Nella categoria Ospiti Femminili, impegnata su un tracciato di 9,2 km, la prima delle italiane alla recente Marcialonga Tiraboschi

Tiraboschi Carolina, 1a italiana alla Marcialonga 2015 e vincitrice, per la sua categoria, della gara Italcementi TX Active.
Tiraboschi Carolina, 1a italiana alla Marcialonga 2015 e vincitrice, per la sua categoria, della gara Italcementi TX Active.

Carolina, vince con distacco su Franchina Roberta e Gritti Cinzia, rispettivamente 2a e 3a.

Nelle categorie Dipendenti e Famigliari Maschile vince Gianati Fulvio,  2° Vitali Alberto 3° Gatti Nicola. Tra le donne della stessa categoria, trionfo di Moretti Loredana che precede sul podio Mattioni Francesca, 2a e Ruzzante Giorgia, 3a.

Al di là della gara e delle classifiche, la manifestazione agonistica che la società Italcementi organizza ormai da 12 anni, è una festa sulla neve, un’occasione per famiglie, colleghi ed amici di stare insieme in allegria per una giornata all’aria aperta e all’insegna del benessere.

Il gruppo volontari Italcementi, oltre ad essersi occupato di tutti gli aspetti tecnici relativi all’organizzazione della gara, si è inoltre dato da fare per rendere ancora più piacevole la giornata. Aveva infatti allestito un servizio di ristoro e bar, dove si offriva vin Brulè di prima mattina, Spritz dalle 11,30 e, al termine delle gare  pizzoccheri, polenta salame, formaggi ecc. degustati durante le premiazioni nella grande mansarda dell’Ostello di Valbondione.

Premi per tutti, dal primo all’ultimo, con materiale tecnico Craft e tanto divertimento in questa giornata tipicamente invernale. Come per i Campionati Italiani Giovani, disputatesi a Gromo (BG) e quindi non troppo lontano da Valbondione, l’intera manifestazione si è infatti svolta sotto una copiosa nevicata che fortunatamente non ha però arrecato alcun disturbo né agli organizzatori né ai partecipanti.

Un ulteriore ringraziamento sincero a tutti i partecipanti, ai volontari , all’Italcementi e appuntamento al 2016  per la 13a edizione della Gara Sociale Italcementi TX Active.