GLI AZZURRI RIPARTONO DA DAVOS

0
52

Coppa del Mondo 2018/2019

Dopo la piuttosto deludente prima tappa a Ruka e una seconda tappa saltata a Lillehammer come da programma, agli azzurri e alle azzurre della Coppa del Mondo cercano il riscatto sulle nevi elvetiche di Davos. 

Nel weekend del 14 e 15 dicembre, la nazionale di Coppa del Mondo torna in pista in Svizzera per la terza tappa di Coppa del Mondo. Io menù propone una Sprint in tecnica libera al sabato e una 10 km femminile e una 15 km maschile sempre in skating domenica 15 dicembre. Nono stante l’inizio di questa stagione non sia stata esaltante, a Davos Federico Pellegrino ha già conquistato cinque podi di cui due vittorie. Il direttore tecnico Marco Selle ha diramato la lista delle squadre che gareggeranno in ciascuna specialità.

Nelle sprint saranno impegnati Greta Laurent, Lucia Scardoni e Francesca Franchi fra le donne e Federico PellegrinoFrancesco De Fabiani, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Stefano Dellagiacoma e Davide Graz. Nelle gare sulla distanza si cimenteranno invece sempre Francesco De Fabiani e Stefan Zelger con Giandomenico Salvadori, Paolo Fanton e Lorenzo Romano fra gli uomini ed Elisa Brocard, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Ilaria Debertolis e Sara Pellegrini.