INIZIATE QUESTA MATTINA LE GARE DI COPPA ITALIA IN VAL FORMAZZA

0
37

Riale Formazza aspetta i 256 atleti, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno domani e dopo nella Coppa Italia e nella Coppa Italia Giovani Rode: le condizioni ambientali sono assolutamente spettacolari e si preannuncia un grande weekend dedicato allo sci di fondo. L’evento è organizzato da Formazza Event in collaborazione con lo Sci Club Formazza.

Dopo la prova di Santa Caterina Valfurva disputatasi all’inizio di dicembre, la classifica a squadre vede al comando il C.S Esercito con 2214 punti, davanti al GS Fiamme Oro con 1278 punti e GS Fiamme Gialle con 1147 punti. In campo femminile al comando c’è Lucia Scardoni(GS Fiamme Gialle) con 349 punti, a quota 300 troviamoElisa Brocard(CS Esercito), mentre appena 5 punti sotto è posizionata Alice Canclini(CS Esercito). Tutte queste atlete sono state però convocate per la prova di Coppa del Mondo che si stanno consumando a Davos, quindi non potranno difendere la loro posizione. Tra le atlete presenti in Formazza la prima in classifica è Francesca Baudin(Fiamme Gialle) che ha una grande occasione per scalare la classifica.

In campo maschile Stefano Gardener(CS Carabinieri) è in testa con 240 punti ma a sole 5 lunghezze lo tallona Stefan Zelger(CS Esercito); più indietro Daniele Serra(CS Esercito), a quota 191, che potrà però approfittare dell’assenza di Gardener e Zelger, impegnati a Davos, per riguadagnare punti.

Tecnica Classica protagonista oggi con 6 prove in programma: alle 10.00 mentre domani, domenica 16 dicembre le gare saranno in Tecnica Libera, con la formula Handicap Start: ancora una volta saranno le Senior femminili a dare il via alla mattinata, con partenza alle 9.30 e sulla distanza di 10 km. Sempre con la formula Handicap Start seguiranno poi U20/18 Femminile 5 km, U16 Femminile 5 km, Senior Maschile 15 km, U20/18 Maschile 10 km, U16 Maschile 7,5 km.

www.formazzaevent.com