ISCRIZIONI APERTE PER LA 7a MARCIALONGA STORY

0
37

Ph. Credit: marcialonga.it

Sabato 26 gennaio si rivive il passato dello sci di fondo con la settima edizione della Marcialonga Story, la manifestazione riservata agli sciatori con attrezzatura e abbigliamento d’epoca.

Il programma prevede la partenza nello Stadio del Fondo di Lago di Tesero su un percorso di 11 chilometri fino al centro del paese di Predazzo dove i concorrenti, accolti calorosamente dal pubblico, possono rifocillarsi presso il ristoro a loro riservato.

La partecipazione è aperta a tutti gli sciatori a partire dai 16 anni, ma attenzione all’equipaggiamento: la validità e la correttezza dei materiali verrà valutata prima dell’entrata nel cancello di partenza. Gli sci devono, infatti, essere antecedenti il 1976, con attacchi da 75mm di larghezza. Le scarpe e i bastoncini devono essere adeguati a tali sci, così come l’abbigliamento, obbligatoriamente da sci da fondo corrispondente al periodo.

L’edizione 2019 della Marcialonga Story vedrà alcune importanti novità. Il centro logistico della Marcialonga Story, sarà il Palafiemme di Cavalese. Qui, nei giorni precedenti l’evento ci si potrà iscrivere all’evento e ritirare il proprio numero di pettorale. Ma non solo! Per tutti coloro che vorrebbero partecipare alla Marcialonga Story ma non riescono a rintracciare l’attrezzatura idonea, è possibile richiedere l’equipaggiamento a noleggio.  Marcialonga, insieme al Signor Giuliano Boninsegna ed ai i suoi collaboratori “storici”, organizzano una mostra di sci ed attrezzatura d’epoca. In esposizione la collezione personale di Boninsegna di sci Nynsen, prodotti fra gli anni ’70 e ’80 proprio da lui e dal fratello a Imer, nella valle del Primiero. Parte del materiale esposto verrà messo a disposizione a noleggio per partecipare alla manifestazione.
Altra attrezzatura è stata inoltre recuperata da Marcialonga per dare modo sempre a più persone di provare l’entusiasmo e la genuinità dello sci di fondo di un tempo.

Trovate qui tutte le informazioni necessarie.