ISCRIZIONI APERTE PER ‘LA DIAGONELA’ E ‘LA PACHIFICA’ 2016

0
29

SABATO 23 GENNAIO 2016, IN PROGRAMMA ‘LA DIAGONELA’ E ‘LA PACHIFICA’

downloadSono aperte le iscrizioni per l’appuntamento svizzero con le lunghe distanze dello sci di fondo: La Diagonela e la ‘sorella minore’ La Pachifica son infatti previste per il 23 gennaio 2016 e senza dubbio, sapranno attirare moltissimi atleti da tutto il mondo. Già nel 2015, l’evento sportivo in tecnica classica, ha infatti visto la partecipazione di ben 800 fondisti, inclusi oltre 100 atleti professionisti impegnati nel circuito Swix Ski Classics.

Nonostante l’inverno 2014/2015 sia stato alquanto bizzarro e caratterizzato da una drastica mancanza di neve, gli organizzatori sono stati in grado di allestire la manifestazione al meglio, risolvendosi infine per una deviazione del percorso iniziale. Per l’edizione del prossimo anno tuttavia, si confida nella possibilità di preparare entrambi i tracciati, di 65 km per La Diagonela e di 35 km per La Pachifica, sul panoramico percorso originale.

La pista partirà infatti da Zuoz, passando da Celerina fino a St. Moritz, attraverso la cosiddetta ‘pista da sogno’ che attraversa l’omonimo lago ghiacciato. Si toccherà anche Ove Verva per continuare attraverso la pineta Stazerwald fino a Val Roseg e Pontresina, per infine arrivare nuovamente a Zuoz. Questo percorso equivale a ben 65 km, che si dispiegano tra le meraviglie della valle Engadina, in Svizzera; il tracciato di 35 km invece, prenderà il via da Pontresina.

Un evento davvero imperdibile insomma, che potrà soddisfare glia atleti più competitivi ed ambiziosi, così come i fondisti amatori che praticano La Diagonela logola disciplina nordica per divertimento e passione: paesaggi mozzafiato e un organizzazione perfetta sono assolutamente garantiti, oltre che uno spettacolare arrivo nel centro storico di Zuoz con tanti eventi collaterali, come l’After-Race-Party.

Per tutti gli amanti degli sci stretti e della competizione, un appuntamento da non lasciarsi scappare ed infatti, sono già aperte le iscrizioni !!!