LA GRAN FONDO DOBBIACO-CORTINA FESTEGGIA IL 40° COMPLEANNO

0
27

In 2017, i fondisti élite e gli amatori si incontrano per la 40esima volta a fare parte alla Gran Fondo Dobbiaco – Cortina che si svolge l’11 e 12 febbraio 2017. Sabato 11.02.2017 si svolgerà la gara in tecnica classica su un tracciato di 50 km da Dobbiaco fino al centro di Cortina d’Ampezzo. Questa gara fa anche parte al circuito VISMA Ski Classics che unisce i Gran Fondo più prestigiosi del mondo. Domenica invece (12.02.17) si svolgerà la gara in tecnica libera da Fiames fino alla Nordic Arena di Dobbiaco su un tracciato di 30 km.

La Gran Fondo Dobbiaco – Cortina affascina soprattutto con il suo paesaggio impressionante. Gareggiando si passa davanti alle Tre Cime di Lavaredo, laghi di Dobbiaco e Landro nonché sulle gallerie ad Ospitale. L’arrivo della gara in tecnica classica è unico perché si trova nel centro di Cortina d’Ampezzo, il paese olimpico del 1956.

Domenica si parte a Fiames e si gareggia in direzione opposta sempre crociando la famosa Val di Landro per arriva alla Nordic Arena di Dobbiaco.

Il Comitato Organizzativo lavora già da settimane per creare due giornate indimenticabili per gli atleti e spettatori. Per tutti i partecipanti è stato organizzato un bel gadget ed altri servizi di gara come la sciolinatura o un servizio navetta. Si spera che anche i cinque atleti che hanno partecipato ad ognuna delle 39 edizione passate, parteciperanno anche alla 40esima edizione. Le iscrizioni si possono effettuare solamente online fino al 08 febbraio 2017 alle ore 18! Fino al 30 novembre 2016 si può però iscrivere a un prezzo favorevole. Gli organizzatori saranno lieti di dare un benvenuto a tutti gli entusiasti dello sci di fondo!

toblach-cortina230x285-2017