A LIVIGNO NEVE E FOLCRORE IN UNA NOTTE DI FINE ESTATE

0
22

Quando sport e tradizione si fondono il risultato è uno spettacolo unico nel suo genere. E sarà sicuramente uno spettacolo l’edizione numero 37 del Trofeo delle Contrade – 1K Shot che si terrà venerdì 25 agosto a Livigno, una serata all’insegna del folclore, dello sci di fondo e del biathlon che è ormai un appuntamento imperdibile di fine estate.

22d0a799-0acd-4ca0-b8ac-d84cc6931845
La magia della neve, lo spettacolo dello sci di fondo e l’importanza della tradizione.

Un percorso che si snoderà per 1 chilometro nelle vie del centro della località lombarda sarà il palcoscenico su cui agguerriti contradaioli, di ogni età e in rigorosa tenuta d’epoca, si sfideranno a difesa dei propri colori. Tra le vie dello shopping livignasco verrà stesa una striscia di neve vera, conservata dallo scorso inverno grazie alla tecnica dello snowfarmin, sulla quale scenderanno anche campioni del fondo e del biathlon di fama nazionale e internazionale capitanati da Dorothea Wierer, la campionessa di biathlon che sceglie Livigno per i suoi allenamenti in quota. Presenti anche gli azzurri Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Greta Laurent, Vuerich, Windisch e De Fabiani. In gara a difendere i colori del Team Livigno ci saranno Saverio Zini, Paolo Rodigari, Vittoria Zini e Thomas Bormolini.

f5aced45-6bcc-480b-a7eb-cf662d5529a8
Il campione mondiale dello sprint ai mondiali di Lahti 2017 Federico Pellegrino sarà uno degli ospiti più attesi della serata.

Livigno non rinuncia dunque al suo ruolo di località invernale neppure in estate, cercando di trasferire agli ospiti la passione e l’amore per gli sport legati al mondo della neve. Il fondo in particolare è la prima disciplina sportiva che il Piccolo Tibet valtellinese affronta in autunno, quando molte squadre nazionali cercano i 1816 metri di quota Livigno per allenarsi.

Di seguito il programma della serata:

  • 00 – 20.30: Qualifiche e semifinali gara PRO
  • 30: Partenza categorie Bambini e Anziani
  • 30 – 22.00: Finali PRO
  • Dalle 22.00: Partenza altre categorie