MONDIALI MASTER DI SCI DI FONDO A CANMORE, CANADA.

0
54

Torna a inizio marzo l’appuntamento più importante per gli atleti master: il campionato mondiale. Questa stagione si terrà in Canada nella blasonata località di Canmore.

Il periodo va dal 3 al giorno 11 marzo, come da programma disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: www.mwc2022.com.
La prima gara è fissata il giorno sabato 5 marzo mentre l’ultima gara venerdì 11 marzo. Per partecipare alla rassegna iridata l’atleta deve aver compiuto i 30 anni entro il 31 Dicembre 2021 (nati nel 1991 e precedenti), in regola con il tesseramento  fisi 21/22 e in possesso di idoneità medica sportiva. Sono esclusi gli atleti appartenenti alle squadre nazionali.

Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di 3 gare individuali scelte tra le 6 proposte, senza vincoli. Pertanto su ciascuna distanza sarà possibile disputare entrambe le gare previste (tecnica classica e tecnica libera). Nelle gare in tecnica classica, oltre al controllo dei bastoncini, è disposta la zona di controllo sulla tecnica.

Per quanto riguarda le iscrizioni, il termine ultimo con pagamento della relativa quota è fissato al 15 febbraio 2022. L’iscrizione deve essere fatta esclusivamente online tramite DATASPORT. La trasferta proposta ha un numero limitato di posti, pertanto è importante che coloro che intendono partecipare, manifestino rapidamente la loro volontà, per consentire in caso di eccedenza rispetto ai posti riservati la ricerca di altre soluzioni.

Attualmente per accedere in Canada è necessario essere in possesso di GREEN PASS ottenuto a seguito del ciclo vaccinale completo. Non è sufficiente il green pass da tampone. In aggiunta al GREEN PASS sopra indicato, sarà obbligatorio esibire anche il tampone negativo eseguito nelle 72 ore precedenti la partenza. Siamo comunque tutti tenuti ad essere aggiornati sugli eventuali sviluppi e modifiche dei regolamenti.