PELLEGRINO E DE FABIANI GUIDANO GLI AZZURRI IN CANADA

0
26

Pellegrino_planica.jpgSono sette gli azzurri che prenderanno parte alla fase finale della Coppa del Mondo di sci di fondo, il Tour del Canada che prevede la disputa di ben otto gare in dodici giorni in quattro differenti località: Gatineau, Montreal, Quebec e Canmore. Si tratta di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Dietmar Noeckler, Gaia Vuerich, Virginia De Martin Topranin e Giulia Stuerz.

Il programma prevede una sprint TL a Gatineau il primo marzo, seguito da una 22 km TC maschile e una 13 km TC femminile con partenza di massa il 2 marzo a Montreal. Il 4 e 5 marzo toccherà a Quebec City con una sprint TL, una 15 km maschile e una 10 km femminile a tecnica libera, mentre a Canmore si terranno una sprint TC l’8 marzo, una skiathlon il 9 marzo, una 15 km maschile e una 10 km feminile TL l’11 marzo e una 15 km maschile e una 10 km femminile TC di chiusura il 12 marzo.

Nella trasferta canadese i punteggi sono assegnati in modo diverso rispetto ai consueti apppuntamenti di Coppa: ai vincitori di ciascuna gara non verranno attribuiti 100 punti, bensì 50 e via via a scendere con le posizioni successive.