PELLEGRINO DIVORA ANCHE LA 50 KM. VITTORIA DI FRANCHI AL FEMMINILE

0
29

Tra giorni di gare e tre volte sul gradino più alto del podio. È un Federico Pellegrino pigliatutto quello che si è presentato a Passo Cereda che dopo il titolo nella 15km e nella staffetta mista conquista anche la 50 km in skating. Sul gradino più alto del podio sale anche una super Francesca Franchi che conquista meritatamente la 30 km femminile.

In una stagione che gli ha regalato la seconda Coppa del mondo sprint della sua carriera, Federico Pellegrino ha deciso di fare la voce grossa anche nella rassegna tricolore di Passo Cereda lasciando solo le briciole agli avversari. Arriva il terzo titolo in tre giorni per Chicco, il secondo individuale, nella 50 km in skating che Pellegrino conclude davanti a tutti con il tempo di 2h00’46″4 battendo Giandomenico Salvadori e Mirco Bertolina che completano il podio. Fuori dai migliori Francesco De Fabiani, Lorenzo Romano e Paolo Fanton, mentre il titolo under 23 è stato assegnato al friulano Martin Coradazzi davanti all’altro friulano Luca Del Fabbro e al trentino Ivan Mariani, fra gli under 20 successo di Elia Barp su Nicolò Cusini e Luca Sclisizzo.

Franchi domina la 30 km

La 30 km femminile è stata appannaggio invece di Francesca Franchi. La ventitreenne finanziera di Molveno ha tagliato il traguardo in 1h18’02″5, staccando di 5″ la padrona di casa Ilaria Debertolis, completa il podio la valdostana Elisa Brocard. Più staccate Anna Comarella, la fiemmese Ilenia DeFrancesco, la bergamasca Valentina Maj, vincitrice tra le under 23 e Martina Di Centa (argento under 23.