PELLEGRINO PRONTO PER LA SPRINT DI DRAMMEN

0
27
Federico Pellegrino (Pentaphoto/Mateimage)

Pellegrino-Pellegrino-Lahti-23-2-2017Penultimo appuntamento stagionale con la Coppa del Mondo sprint sulla pista di Drammen, in Norvegia, dove domani, mercoledì 8 marzo, si disputa una gara in tecnica classica che precede quella di chiusura, prevista a Quebec City (Can) venerdì 17 marzo.

Le qualificazioni sono previste alle ore 13, fase a eliminazione diretta a partire dalle ore 15.30. Federico Pellegrino, detentore della classifica di specialità e fresco campione del mondo a Lahti, difende il pettorale di leader con 309 punti davanti a Johannes Klaebo con 289 e Finn Hagen Krogh con 277.

“E’ una pista per gran parte simile a quella dell’anno scorso – racconta il poliziotto valdostano -. Qui non possiamo mai provare il tracciato sino al giorno della gara, da quel che si vede sembra che ci sia molta neve naturale e meno bagnata rispetto al passato, un fatto che potrebbe favorire le mie caratteristiche in colassico. E’ l’ottava volta che corro a Drammen ma non sono mai andato oltre i quarti di finale, un miglioramento di posizione porterebbe punti importanti in classifica per il gran finale in Canada. Mi presento carico e con ottime sensazioni dopo le due medaglie del Mondiale di Lahti”.

Insieme a Pellegrino saranno della partita Maicol Rastelli e Simone Urbani in campo maschile e Greta Laurent, Lucia Scardoni e Gaia Vuerich fra le donne.