GIOVEDÍ 9 APRILE, AL VIA PROWINTER 2015

0
25
ProWinter 2015
ProWinter 2015

VIP, SPORTIVI, PREMIAZIONI E MOMENTI DI ALTA FORMAZIONE NEL CALENDARIO EVENTI DI PROWINTER 2015

Molti gli ospiti d’onore che anche quest’anno animeranno il programma di eventi collaterali della fiera che dà appuntamento a operatori e appassionati per fare il punto su sicurezza e pronto soccorso, marketing sportivo e turistico, formazione, attrezzature e accessori per gli sport della neve, abbigliamento tecnico e macchinari, attrezzi e servizi per lo ski service.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della nuova edizione di Prowinter, l’unica fiera b2b dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali, ed è ormai ufficiale il calendario degli appuntamenti in programma che si alterneranno da giovedì 9 a sabato 11 aprile presso i padiglioni della Fiera di Bolzano.

Una serie di incontri e approfondimenti tematici, con la partecipazione dei massimi esperti del settore, per rafforzare il dialogo e il confronto tra gli operatori, conoscere le ultime tendenze e novità del mondo della neve e premiare gli atleti che si sono maggiormente distinti nella stagione invernale appena conclusa.

Si parte giovedì 9 aprile con la riunione del Consiglio dell’Associazione Direttori Stazioni Invernali in Sala Vjolet, galleria “0”, alle ore 9.30, a cui seguirà l’Assemblea Annuale Associativa alle ore 13.00 in Sala Latemar, galleria livello “0”.

Il momento “clou” della mattinata sarà l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, in programma alle ore 11.00 sul palco del Prowinter Forum nel Padiglione CD. A seguire è in programma una sfilata di moda con il meglio dell’abbigliamento e degli articoli per la stagione invernale.

Alle 12.30 sarà invece la volta del Collegio Professionale dei Maestri di Sci dell’Alto Adige e dell’Assessorato Provinciale del Turismo con la consegna ufficiale dei diplomi ai nuovi maestri di sci, di snowboard e di fondo che formalizzerà il loro ingresso nella categoria in cui inizieranno ad esercitare a partire dalla prossima stagione.

Pomeriggio all’insegna della sicurezza con il convegno di PIM (Professionisti in Montagna) e FISPS.