INIZIANO I PREPARATIVI PER LA PUSTERTALER 2016

0
22
Pustertaler SkiMarathon (Photo: Wisthaler)
Pustertaler SkiMarathon (Photo: Wisthaler)

IL 9-10 GENNAIO 2016 SARANNO DEDICATI ALLA 39a EDIZIONE DELLA PUSTERTALER SKI MARATHON E GIÁ INIZIANO I LAVORI

Già sono iniziati i lavori di allestimento della Pustertaler Ski Marathon, che nel 2015 è stata annullata a causa dello scarso innevamento che non avrebbe garantito né il tracciato originario, né tanto meno quello alternativo. Il Presidente Alfred Prenn, insieme a tutti i suoi instancabili collaboratori, stanno quindi lavorando sodo per garantire la Pustertaler Ski Marathon 2016, che segnerà inoltre la 39a edizione della granfondo altoatesina.

Già sono state confermate la tecnica classica e i 60 chilometri delle ultime edizioni: partenza da Braies, passaggi per il lago di Dobbiaco, la Val di Landro (con vista sulle Tre Cime), la nordic arena di Dobbiaco, San Candido, Sesto, Moso e approdo finale a Waldheim, nella incomparabile cornice naturale delle cinque cime che compongono la Meridiana di Sesto.

La grande novità é invece rappresentata dalla data prescelta per correre la gara, che si terrà nella giornata di sabato 9 gennaio.

Come da tradizione, la giornata di domenica 10 gennaio invece, sarà dedicata ai fonditi in erba che saranno impegnati nella Puschtra Mini, gara sprint riservata alle categorie giovanili.

Nelle prossime settimane saranno definiti i dettagli di entrambi gli eventi. Saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.ski-marathon.com e sul relativo profilo Facebook.