SCI DI FONDO A ‘RAMSAU AM DACHSTEIN’

0
30
Ramsau am Dachstein

IL PARADISO AUSTRIACO DELLO SCI DI FONDO É A ‘RAMSAU AM DACHSTEIN’: IMPERDIBILI OFFERTE TURISTICHE PER GLI APPASSIONATI DELLA DISCIPLINA NORDICA

Le piste per lo sci di fondo di Ramsau am Dachstein (Austria).
Le piste per lo sci di fondo di Ramsau am Dachstein (Austria).

Lo sci di fondo, sia praticato nella tecnica classica che in skating, è uno degli sport invernali che sta avendo maggiore diffusione poiché, effettivamente, sono sempre di più gli amanti della neve che si votano a questa bellissima disciplina.

D’altra parte, lo sci di fondo è una delle attività fisiche invernali più salutari, che consente inoltre di godere al massimo della natura, immergendosi fra le sue bellezze.

Sono tante le località dell’arco alpino che offrono piste ed offerte turistiche specifiche per i fondisti, ma per quanto riguarda l’Austria, è senza dubbio Ramsau am Dachstein la destinazione più suggestiva e gettonata di tutte.

Con i suoi oltre 200 km di piste, che si estendono su un’altitudine che va dai 1.100 ai 2.700 metri sul livello del mare e che presentano vari livelli di difficoltà, questo piccolo borgo montano offrirà ai fondisti, anche ai più esigenti, proprio quello che cercano.

A rendere Ramsau am Dachstein ancora più invitante, per chi ama scivolare sugli sci stretti, anche la ‘Nachtloipe’, la pista notturna che è situata nello stadio del fondo del centro urbano e che è giornalmente illuminata fino alle ore 21:00.

A Ramsau am Dachstein, i bambini imparano a sciare nel Kinderlanglaufpark.
A Ramsau am Dachstein, i bambini imparano a sciare nel Kinderlanglaufpark.

Un ulteriore servizio poi, riservato alle famiglie che scelgono la destinazione austriaca per le loro vacanze, è il Kinderlaufpark, il parco per lo sci di fondo dedicato ai bambini che qui potranno imparare lo sci di fondo, divertendosi. Inoltre, l’accesso al parco e a tutti i chilometri di piste è completamente gratuito fino all’età di 15 anni. Il parco per i bambini di Ramsau am Dachstein è attrezzatissimo per svolgere qualsiasi tipo di attività gli insegnanti riterranno necessaria; al suo interno infatti, anche una piccola collina che permette ai piccoli fondisti in erba di acquisire la tecnica ed esercitarsi su salite e discese. Sono inoltre a disposizione moltissimi strumenti per organizzare giochi e/o staffette per insegnare lo sci di fondo in modo completamente ludico.

IMPERDIBILE OFFERTA TURISTICA DI ‘RAMSAU AM DACHSTEIN’ PER LE FAMIGLIE – DALL’8 AL 13 FEBBRAIO E DA MARZO ALLA FINE DELLA STAGIONE :

  • 7 notti;
  • biglietto d’accesso alle piste (incluso il Bus);
  • corso di sci di fondo (principianti o avanzato);
  • noleggio attrezzatura;
  • accesso al nuovissimo Nordic X-Park.

a partire da € 494,00

Per maggiori informazioni: www.ramsau.com