IL RUOLO DEGLI OMEGA 3 NELLA DIETA DEL FONDISTA

0
24

Ne avrete sentito parlare, ma non sempre i benefici degli Omega 3 sono chiari, soprattutto per chi pratica uno sport di resistenza come lo sci di fondo. Ecco qui il perché dovrebbero far parte della nostra dieta, e anche l’ultima proposta di una azienda di riferimento del settore.

Sono molteplici e noti i benefici della sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi, come EPA e DHA. Sono termini medico-scientifici di difficile comprensione, ma dietro ai quali si nasconde un termine ben più noto, ovvero Omega 3, un fattore che gioca un ruolo importante  nel mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

image_thumbTra le aziende che hanno creduto nella funzione benefica degli Omega 3, l’italiana EthicSport rappresenta un baluardo presentando una nuova formulazione a base di EPA/DHA. Il nuovo prodotto si chiama OMEGA 3 TGX ed è un concentrato purificato di Omega 3, ricco in EPA e DHA, nella forma di trigliceride, che costituisce la forma ad oggi maggiormente biodisponibile. Il processo di purificazione adottato sulla materia prima segue i più rigorosi standard internazionali, garantendo un prodotto senza alcun retrogusto, altamente purificato e facilmente digeribile. Inoltre, la presenza di una miscela di tocoferoli naturali contrasta l’ossidazione e ne preserva l’integrità. La materia prima utilizzata è VivoMe­gaTM TG60, un olio di qualità superiore, certificato seguendo i più rigorosi protocolli.

L’azienda EthicSport  consiglia di assumere da uno a tre softgel al giorno dalle confezioni di 90 oppure 240 capsule.

Maggiori informazioni li potete trovare cliccando qui.