VAL ANTIGORIO E VAL FORMAZZA DOVE IL FONDO È IL RE

0
52

È tutto pronto in Valle Antigorio e Valle Formazza per accogliere il Campionato Regionale di Sci Nordico in programma il prossimo weekend, 17 e 18 marzo.

Photo Credit: Framarini

Sci Club Antigorio e Sci Club Formazza, con il coordinamento di Formazza Event, hanno organizzato una due giorni che unirà le due valli in un unico grande evento. Le gare accoglieranno atleti provenienti dal territorio del Comitato Alpi Centrali che, ricordiamo, comprende i comitati provinciali di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova, Milano, Novara, Pavia, Piacenza, Sondrio, Varese e Verbano Cusio Ossola. Il programma prevede due campi di gara distinti ad ospitare le vare prove: sabato 17 marzo all’Alpe Devero si terrà la prova Team Sprint a Tecnica Libera, con qualifiche alle ore 9.00 e, a seguire, le finali. In questa giornata saranno premiate le categorie: U14, U16 e GIOVANI/ SENIOR (U18+U20+SENIOR). Da sottolineare come tutte le categorie correranno per Comitato Provinciale di appartenenza. Le premiazioni della prova, organizzata dallo Sci Club Antigorio, si terranno alle ore 20.30 presso la Piazza del Comune di Premia.

Il giorno successivo, domenica 18 marzo, gli atleti si trasferiranno a Riale Formazza per la Mass Start a tecnica libera, organizzata da Formazza Event e dallo Sci Club Formazza. Le gare inizieranno alle ore 9.30, mentre le premiazioni si terranno al termine della gara. In questo caso le categorie premiate sulle diverse distanze saranno:

  • U14: Femminile (4 km) e maschile (5 km);
  • U16: Femminile (7.5 km) e maschile (10 km);
  • U18/U20/SEN: Femminile (10 km) e maschile (15 km)

Ulteriori informazioni sul sito www.formazzaevent.com.