SEEFELD SALVA LA VISMA SKI CLASSIC!!

0
25

Seefeld salva la Visma Ski Classics!
Domenica prossima si gareggia in Tirolo, ma non per tutti. Forse.

Dopo la cancellazione della König Ludwig Lauf per le condizioni meteo che hanno distrutto il manto nevoso nella località di Oberammergau, gli organizzatori del circuito Visma Ski Classics hanno trovato ospitalità a Seefeld in Tirolo, Austria. Quando? Domenica 7 Febbraio!!!

Le piste di Seefeld hanno assegnato per ben due volte le medaglie dei Giochi Olimpici nelle prove nordiche, nel 1964 nel 1976, e per quanto riguarda il futuro ospiterà nel 2019 i Campionati Mondiali FIS di Sci Nordico. Inoltre, Seefeld ospita una tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica e organizza a fine stagione la Ganghoferlauf a Leutasch, uno dei cinque villaggi dell’altopiano di Seefeld.

Naturalmente la località tirolese non si accontenterà di rimpiazzare una gara saltata nel calendario internazionale delle granfondo, ma riteniamo che abbia voluto gettare le basi per una collaborazione futura che possa concretizzarsi in qualcosa di importante. Non c’è bisogno di tradurre la frase di  David Nilsson, gran rettore di Visma Ski Classics: “Hopefully this is the start of a long cooperation between us and Seefeld”. E dall’altra parte le intenzioni di matrimonio sembrano confermate anche da Markus Daschil, Nordic group coordinator di Seefeld: “Noi crediamo che Visma Ski Classics possa aiutarci a raggiungere i nostri piani di diventare la miglior aerea per lo sci nordico in tutte le Alpi”. Quando si dice parlare chiaro.

E non sono solo parole, vista ormai la consolidata esperienza nello snow farming, ovvero la produzione di neve artificiale realizzata nel mese di novembre.

E ora veniamo alla gara che sostituirà quanto pianificato per la König Ludwig Lauf: una prova di 50 chilometri su un anello da 25 km da ripetere due volte. Partenza delle donne alle 08: 45 e gli uomini un quarto d’ora dopo.

Maggiori informazioni si sapranno nella giornata di oggi, come se verranno accettate oppure no, le iscrizioni degli amatori.

 

Seefeld ospita una tappa del Visma Ski Classic 2016
Seefeld ospita una tappa del Visma Ski Classic 2016