TORNA SPORT INVERNALI, LA RIVISTA UFFICIALE DEI TESSERATI FISI

0
34

Copertina_Sport_Invernali_1Sport Invernali rinasce. La rivista ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali, nata nel 1946 e sospesa nel 2002, torna nelle case dei tesserati grazie ad un nuovo progetto che ne rinnova totalmente grafica, formato e contenuti.

Il primo numero della nuova serie arriverà durante le vacanze di Natale nelle case degli appassionati. Sport Invernali, voluta fortemente dal Consiglio Federale, si propone come rivista “da conservare”, con contenuti che spaziano dai grandi protagonisti dello sport, ad argomenti più istituzionali, a viaggi nella memoria della grande tradizione FISI.
Ogni numero, vedrà ospite una “penna”, un grande del giornalismo che racconterà qualcosa sugli azzurri, il tutto corredato da belle foto che puntano a coinvogere ed emozionare i lettori.

Ci sarà naturalmente lo spazio anche per gli organismi territoriali della FISI: dai Comitati Regionali, agli Sci Club: motori pulsanti dello sport a livello locale e giovanile, come saranno presenti sponsor e partner federali. Il tutto trattato per temi, cercando di raccogliere l’interesse degli appassionati perché possano seguire il nuovo Sport Invernali ad ogni uscita.

La tiratura è molto alta, quanti sono i nuclei famigliari dei tesserati FISI e la distribuzione della nuova rivista avverrà tramite la stessa organizzazione federale: dai Comitati regionali, ai provinciali, agli Sci Club e ai tesserati. L’uscita natalizzia rappresenta una sorta di “numero 0” che vuole trasmettere l’importante messaggio che la rivista federale è tornata. In formato brossura, con una carta elegante e 80 pagine di contenuti, Sport Invernali si propone ora all’attenzione dei lettori, con l’ambizione di riallacciare un fil rouge comunicativo interrotto ormai troppo tempo fa.