TOUR DE SKI AL FEMMINILE: SUL PODIO I SOLITI NOMI

0
24
Podio femminile della 5a tappa del Tour de Ski.
Podio femminile della 5a tappa del Tour de Ski.

5a VITTORIA CONSECUTIVA PER MARIT BJORGEN ALLA 5a TAPPA DEL TOUR DE SKI

Anche oggi, durante la Pursuit femminile di 15 km in skating che vale come 5° appuntamento del Tour de Ski 2015, la squadra Nazionale Norvegese di sci di fondo mostra una splendida forma, portando a casa ben 4 dei primi 5 piazzamenti e sembra essere così sempre più invincibile. É la protagonista indiscussa di questa stagione agonistica ad aggiudicarsi la gara, laa fortissima Marit Bjorgen la quale con oggi, arriva a quota 5 vittorie dopo altrettante tappe del circuito internazionale. Italiane ancora lontane dalle postazioni di rilievo.

“Nessuna vittoria è facile ma oggi mi sentivo incredibilmente forte e sono riuscita a focalizzarmi solo sulla mia gara” commenta l’atleta dopo l’epilogo della competizione, che chiude nel tempo di 36’37”.  Che la Bjorgen oggi fosse particolarmente agguerrita e in ottima forma, se ne sono accorti tutti, dal momento che ha condotto l’intera gara in testa al gruppo e praticamente da sola. Ben poco hanno potuto fare le sue connazionali Heidi Weng e Therese Johaug le quali hanno comunque corso un’ottima prova, posizionandosi rispettivamente 2a e 3a. Ancora una volta, sul podio di Dobbiaco sventola un’unica bandiera ed è quella norvegese. Mancano due appuntamenti alla fine del Tour de Ski e le atlete norvegesi già fremono per partire e mostrare al mondo chi sono le Campionesse del Mondo dello sci di fondo.

Tra le nostre atlete azzurre, molto positivo il risultato di Ilaria De Bertolis che chiude la Pursuit in 24a posizione. Virginia De Martin Topranin si classifica invece 35a e Francesca Baudin 40a.

Il Tour de Ski torna sabato e domenica dalla Val di Fiemme, con l’emozionante ‘scalata finale’ dell’Alpe Cermis.

 

Marit Bjorgen taglia in solitaria il traguardo della 15 km odierna, gara del circuito Tour de Ski.
Marit Bjorgen taglia in solitaria il traguardo della 15 km odierna, gara del circuito Tour de Ski.