TROFEO BODY EVIDENCE A MEZZOMONTE DI POLCENIGO

0
62

Il 24 ottobre si terrà il Trofeo Body Evidence a Mezzomonte di Polcenigo in provincia di Pordenone. E’ una delle ultime gare di skiroll della stagione 2021.

Ritorna il Trofeo Body Evidence, gara promozionale di skiroll in tecnica classica proposta da Body Evidence fitness center in sinergia con lo Sci club Orsago e con il supporto di Less, Rcs, SinergyMed, Banca della Marca, Kayak, Emax, Tecnosystemi, Omstrip, Latteria di Roverbasso, Wash&Detailing, WallTech Engineeriing e Armellin Assistenza Caldaie.

L’appuntamento è a Mezzomonte di Polcenigo, in provincia di Pordenone. La gara si svolgerà su una distanza di 5.8 chilometri, con 450 metri di dislivello, con il via dalla frazione di Coltura e l’arrivo a Mezzomonte con partenza ad intervalli. Le categorie giovanili si confronteranno su percorso ridotto (1 chilometro per Baby e Cuccioli, 2.5 chilometri per Ragazzi e Allievi) e con partenza in linea. La manifestazione avrà inizio alle 10.

L’evento, che vanta nella sua storia la presenza del campione olimpico di Torino 2006 Giorgio Di Centa, vedrà al via alcuni atleti di livello internazionale come l’azzurro dello skiroll Michael Galassi, l’azzurrina dello sci di fondo Iris De Martin (vincitrice della scorsa edizione), e lo specialista delle lunghe distanze Lorenzo Busin. In gara anche i ragazzi delle squadre di biathlon e fondo del comitato veneto Fisi e quelli del biathlon del comitato Fisi Friuli Venezia Giulia.

Novità di questo 2021 è che il Trofeo Body Evidence in tecnica classica di Mezzomonte darà vita a una speciale classifica combinata con il Trofeo Body Evidence in tecnica libera che si è disputato a Castello Roganzuolo, nel Trevigiano, nel mese di giugno.