USHUAIA LOPPET E MARCHABLANCA 2019

0
38

La neve dell’emisfero australe ha dato il via alla nuova stagione sciistica. Domenica, la Terra del Fuoco sarà infatti la sede della gara che aprirà la stagione Worldloppet: l’Ushuaia Loppet 2019.

Nel weekend il Club Andino Ushuaia ospiterà gli eventi di apertura del calendario Worldloppet 2019/2020 ovvero l’Ushuaia Loppet da 50 chilometri in tecnica classica e la Marchablanca (Worldloppet Silver) in skating lunga 25 chilometri. Due eventi possibili anche grazie all’abbondante neve di agosto che ha permesso una buona preparazione della pista di sci di fondo situata nella valle di Tierra Mayor dove si svolgono le gare. Proprio su queste nevi si sfideranno fondisti provenienti da 15 diversi paesi per conquistare primi punti FIS e godere il panorama del lembi di terra definito come “La Fine del mondo”.

Le parole del responsabile Pablo Valcheff a pochi giorni dall’edizione 2019 della manifestazione: «Siamo felici di aver ottenuto registrazioni da quindici paesi diversi, molti dei quali forti nazioni sciistiche. Ogni anno apportiamo miglioramenti incrementali che corrispondono al nostro crescente orgoglio ed emozione nel nostro evento di Fuegian. Diamo il benvenuto a tutti nella Terra del Fuoco, in Argentina».