VISMA SKI CLASSICS LANCIA LA SUA HALL OF FAME

0
48

Photo Credit: Visma Ski Classics

Per celebrare tutto l’incredibile talento degli atleti che hanno preso parte al tour in questi anni, Visma Ski Classics sta lanciando sul proprio sito una Hall of Fame. Per entrare a farne parte, gli sciatori devono aver vinto almeno cinque eventi, traguardo che consegna lo status di “Leggenda”.

La nona stagione Visma Ski Classics si sta avvicinando alla sua conclusione quando mancano solo i due eventi di aprile per completare il calendario. Nel corso della stagione ci sono state prove davvero emozionanti, fughe elettrizzanti, battaglie testa a testa e numerose triple vittorie. La stagione ha anche reso Britta Johansson Norgren, del Lager 157 Ski Team, la più grande leggenda Visma Ski Classics dove ha attenuto 18 vittorie. Un traguardo che le ha permesso di superare il record di 16 vittorie di Anders Aukland, del Team Radge Eiendom e la migliore atleta femminile prima di lei Seraina Boner, del Team Jobstation Rossignol, capace di trionfare 15 volte.

Per diventare una Leggenda Visma Ski Classics gli alteti devono collezionare cinque vittorie, non per forza nello stesso anno. La Hall of Fame si trova sul sito www.vismaskiclassics.com nella sezione Pro team. Nella pagina sono elencati tutti gli atleti che hanno cinque o più vittorie ed è possibile quando e dove sono state ottenute. Un elenco che contiene anche un po’ di Italia visto che con sei vittorie è presente anche Justyna Kowalczyk che gareggia per il team azzurro Trentino Robinson Trainer.

Il prossimo appuntamento Visma Ski Classics è la norvegese Reistadløpet in programma per il 6 aprile.