AL VIA DOMANI, IL WINTER TRIATHLON TARVISIO

0
22

DOMENICA 8 FEBBRAIO È IL GIORNO DEL WINTER TRIATHLON TARVISIO

La giornata di domani, 8 febbraio 2015, sarà dedicata alla seconda edizione del Winter Triathlon Tarvisio, la manifestazione sportiva organizzata dalla società triestina Alpe Adria Multisport e che vedrà la partecipazione di oltre 100 atleti, provenienti un pò da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia.

Teatro dell’evento agonistico sarà la pista Arena Paruzzi di Tarvisio, dove domani gli atleti in gara si sfideranno per aggiudicarsi il titolo italiano del triathlon in versione invernale. Organizzata sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, la manifestazione si disputerà sulla distanza di 6, 12 e ulteriori 6 chilometri, che andranno percorsi rispettivamente di corsa, in mountain bike e infine con gli sci di fondo (categoria Elite e Master). Le categorie giovanili, invece, si misureranno nelle tre frazioni su una distanza dimezzata.

Anche le condizioni meteo di domani sembrano essere piuttosto favorevoli, grazie inoltre alle precipitazioni nevose degli scorsi giorni che hanno finalmente imbiancato i rilievi alpini. La gara era infatti prevista per lo scorso 25 gennaio, poi annullata per carenza di neve.

Terminata la competizione, i riflettori dell’evento si accenderanno negli spazi dell’Hotel Il Cervo di via Presnig 72, dove alle 14 si svolgerà il pasta-party e a seguire verranno effettuate le premiazioni.