A GENNAIO TORNA IL WINTER TRIATHLON TARVISIO

0
26
Winter Triathlon Tarvisio
Winter Triathlon Tarvisio

IL 25 GENNAIO LA NEVE DIVENTA PROTAGONISTA A TARVISIO, CON LA 2a EDIZIONE DEL WINTER TRIATHLON TARVISIO

Si stanno ormai ultimando i preparativi per il Winter Triathlon Tarvisio, spettacolare evento sportivo che nel 2015 giunge alla 2a edizione e che decreterà il Campione Italiano di questa disciplina. I prognostici sono molto positivi, sia per il grande successo riscosso nella precedente edizione, sia per il fatto che le iscrizioni alla competizione stanno già arrivando copiose, non solo dall’Italia ma anche dall’Austria e dalla Slovenia.

É però solo grazie all’incredibile lavoro degli organizzatori, la società triestina Alpe Adria Multisport e alla supervisione della FITRI (Federazione Italiana Triathlon), se domenica 25 gennaio 2015 potrà svolgersi l’emozionante evento sportivo, presso la pista Arena Paruzzi di Tarvisio. Gli atleti gareggeranno quindi sullo sfondo di uno spettacolo naturale unico e meraviglioso, quello della Val Canale che si affaccia sull’imponente monte Mangart e sulle cime delle Alpi Carniche e Giulie.

Il presidente della società Gino Merciai si mostra piuttosto entusiasta per aver riportato in regione la gara, che di certo avrà un elevato tasso tecnico, sia per le categorie Youth e Junior, che per quelle Elite e Master. Altrettanta soddisfazione proviene poi dal sindaco di Tarvisio Renato Carlantoni, il quale si dichiara ‘orgoglioso di ospitare questo evento, che spero prosegua nel tempo e diventi un appuntamento fisso nel calendario nazionale di questa disciplina’.

Nell’ambito delle categorie Elite e Master, la 2a edizione del Winter Triathlon Tarvisio prevede una podistica di 6 km, 12 km in mountain bike e ulteriori 6 km con gli sci da fondo. Saranno invece tutte dimezzate le distanze delle 3 discipline, per le categorie giovanili.

Per il ritiro dei pacchi gara, bisognerà recarsi sabato 24 gennaio presso l’Hotel Il Cervo di via Priesnig 72, dalle ore 18:00 alle 19:30 e qui sarà inoltre possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria alla competizione. Per prenotare il pernottamento e per qualsiasi informazione turistica, rivolgersi al Consorzio turistico del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, al sito www.tarvisiano.org.

Le iscrizioni alla gara si possono ancora effettuare sul sito www.kronoservice.com. Per informazioni: www.alpeadriamultisport.weebly.com oppure 388/7906549 (Gino Merciai).

Un concorrete nella 1a edizione del Winter Triathlon Tarvisio.
Un concorrete nella 1a edizione del Winter Triathlon Tarvisio.